FIAT Panda 30 PRIMA SERIE A.S.I. + C.R.S. DOCUMENTI ORIGINALI

Disponibile
Informazioni principali
€ 5.800
  • 11 / 1981
  • Manuale (4 marce)
  • 35.000 km
  • 30CV (22 Kw)
  • Benzina
  • 652 cm3 (2 cilindri)
  • 5 posti

Informazioni Aggiuntive

  • Marca: FIAT
  • Tipo: Berlina due volumi
  • Categoria: Epoca
  • Proprietari: 3
  • Emissioni Co2:
  • Posti: 5
  • Modello: Panda 30 PRIMA SERIE A.S.I. + C.R.S.
  • Potenza: 22 Kw (30 CV)
  • Classe Euro: -
  • Colore: Rosso
  • Urbano: 5,4 l/100 km
  • Lunghezza: 3,38 mt
  • Altezza: 1,45 mt
  • Massa rimorchiabile: 720 kg
  • Massa pieno carico: 1050 kg
  • Misto: 7,4 l/100 km
  • Larghezza: 1,46 mt
  • Massa: 720 kg
  • Portata: 400 kg
  • ExtraUrbano: 0,0 l/100 km
  • Video

    Vuoi comprare questa auto?
    Hai una permuta da offrire?
    Contattaci subito!

    Descrizione

    REVISIONE VALIDA FINO AL 2027
    COMPLETA DI DOPPIE CHIAVI E USO MANUTENZIONE

    TENUTA IN PERFETTE CONDIZIONI

    COMPLETA DI CERTIFICATO A.S.I. + Certificato di rilevanza storica

    DOCUMENTI ORIGINALI

    PERFETTA meccanica e carrozzeria

    4 MARCE

    La Fiat Panda 30 prima serie del 1981 è un modello iconico dell’automobilismo italiano, noto per la sua semplicità, versatilità e il ruolo centrale che ha avuto nella motorizzazione popolare. Ecco alcune curiosità, fatti storici e personaggi noti legati a questo veicolo:
    Curiosità tecniche sulla Panda 30 (1981) Motore bicilindrico: La Panda 30 montava il celebre motore bicilindrico raffreddato ad aria derivato dalla Fiat 126. Aveva una cilindrata di 652 cc e una potenza di circa 30 CV, da cui il nome 30 . Design di Giorgetto Giugiaro: Il famoso designer italiano progettò la Panda con un approccio minimalista e funzionale.

    Il suo intento era realizzare un’auto semplice, pratica e accessibile a tutti. Interni modulari: I sedili erano reclinabili, removibili e trasformabili in lettino o amaca. Questo la rendeva ideale per campeggiatori e giovani. Portiere in lamiera liscia: Le prime versioni avevano porte con superfici quasi piatte, per semplicità e facilità di produzione. Nata per il popolo: Era pensata per essere la “4 ruote utilitarie” per eccellenza, un'auto economica, facile da riparare e perfetta per la città o la campagna. ?? Fatti storici Lancio ufficiale:

    La Panda fu presentata per la prima volta al pubblico al Salone di Ginevra del 1980. La Panda 30 fu una delle due versioni base (insieme alla Panda 45). Periodo storico: Il debutto della Panda avviene in un'Italia in transizione: uscita dagli anni di piombo , con una crescente attenzione alla praticità e ai consumi, in un periodo di crisi energetica. Fu una delle prime auto ad avere un tergilunotto, cosa non comune per l’epoca su auto economiche.

    Contattaci

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016 e del D.Lgs. 196/2003.