side-area-logo
GARANZIA

Fornita da Alex Auto srl e inclusa nell'acquisto della vostra autovettura.

Usato
Garanzia Legale

Polizza assicurativa personalizzata inclusa per l’acquisto di auto usate.

Nuovo
Garanzia Legale.

Polizza assicurativa personalizzata inclusa per l’acquisto di auto nuove.

Mapfre Warranty
Garanzia europea.

Comprensiva di pacchetto assistenza e numero verde guasti, per 7 anni.

Granzia del

VENDITORE.

Come funziona.

La Garanzia Legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo e tutela il consumatore nell’acquisto di prodotti. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. La garanzia legale dura 12 mesi dalla consegna del bene usato e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata.

GARANZIA ASSICURATIVA MAPFRE WARRANTY

Valida in tutta Europa comprensiva di pacchetto assistenza e numero verde Guasti.

Prolungamento
della Garanzia.

A misura delle tue esigenze, Mapfre Warranty prolunga fino a 3 anni la garanzia della tua auto relativamente ai guasti di organi meccanici, elettrici, elettronici e pezzi di ricambio. È necessario richiedere l’attivazione del Programma ad Alex Auto entro la data di scadenza della garanzia della casa costruttrice o, nel caso di auto d’occasione, al momento dell’acquisto dell’auto usata.
Alex Auto srl garantisce un servizio qualificato grazie alla partnership con Mapfre Warranty , realtà di acquisita esperienza nel settore delle garanzie . Il veicolo che viene acquistato possiede i requisiti per usufruire di una garanzia guasti e di altri servizi supplementari che proteggeranno il cliente per tutta la durata del certificato. (con possibilità – su richiesta – di estensione della garanzia).
Il certificato va tenuto sempre con sé ed in caso di necessità permetterà di avere a disposizione le informazioni necessarie per richiedere un pronto intervento.
Mapfre Warranty SPA è una società di servizi interamente controllata da Mapfre Assistencia, multinazionale spagnola che opera a livello internazionale in Europa, America, Asia ed Africa. Specializzata in assicurazioni e assistenza, Assicurazione Viaggi, Rischi speciali , servizi per la terza eta’e turismo per aziende e privati. Mapfre Asistencia è un’unità operativa di Mapfre s.a.

Scopri le nostre

OFFERTE.

La Garanzia

AGGIUNTIVA.

In caso di imprevisti.

In collaborazione con Mapfre Warranty, Alex auto ti fornisce la soluzione più completa, garantendoti la tranquillità in viaggio, tutelando la tua famiglia e la tua vettura in ogni circostanza ed in tutta Europa. Grazie all’ampia copertura di guasti prevista dalla Garanzia Aggiuntiva in caso di panne e indipendentemente dalla percorrenza chilometrica effettuata , in tempi brevissimi potrai disporre nuavamente della tua auto, e senza alcuna franchigia a tuo carico.

COME COMPORTARSI IN CASO DI GUASTO

La richiesta di autorizzazione per la riparazione e/o sostituzione deve essere inoltrata unicamente a Mapfre Warranty.
Prima di ogni riparazione e/o sostituzione, entro tre giorni pena l’inefficacia del servizio, si deve contattare telefonicamente Mapfre Warranty spa al numero +39 0155 829 811. L’acquirente deve dare all’officina riparatrice l’autorizzazione per lo smontaggio, al fine di effettuare la ricerca e la diagnosi certa del danno ed inviare a mezzo fax il Modulo “Dichiarazione guasti “ al numero FAX 0152 558 156 – 0152 558 470 – 0152 558 574.
Prima di ogni riparazione e sostituzione è necessario attendere l’autorizzazione ed il numero della pratica da Mapfre Warranty.
Tutti gli interventi effettuati senza preventiva autorizzazione scritta non saranno presi in carico. È facoltà di Mapfre Warranty richiedere la documentazione comprovante l’acquisto e la proprietà del veicolo.

Assistenza stradale.

La vasta gamma di servizi di assistenza vi offrirà un servizio personalizzato che si adatterà ai vs bisogni, fornendo ai clienti la soluzione di cui hanno bisogno, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Per tutta la durata della garanzia , avrai a disposizione il servizio di Assistenza e Mobilità attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, in tutta Europa. Le prestazioni di soccorso intervengono in caso di guasto, incidente , foratura , furto e incendio della vettura , seguendoti dall’uscita del carro attrezzi fino alla riparazione con le migliori attenzioni per te e per i tuoi passeggeri. Soccorso stradale, auto sostitutiva, spese di albergo , rientro o proseguimento del viaggio, sono solo alcuni dei servizi che potrai richiedere alla centrale di assistenza tramite il numero verde. In caso di fermo del veicolo, Mapfre Warranty provvederà ad inviare un carro attrezzi o un’officina mobile per riparare il veicolo sul luogo o per trainarlo all’officina più vicina.

COME RICHIEDERE L’ASSISTENZA STRADALE 24 ORE SU 24

È necessario telefonare al momento dell’insorgere della necessità della richiesta delle prestazioni e comunque non oltre 3 giorni dal verificarsi dell’evento, pena l’inefficacia del servizio per l’evento stesso al numero verde: 800.169040 o al numero + 39 015 2559602. Nel caso in cui sia impossibile telefonare, si prega inviare un fax al numero + 39 015 2559604 con i seguenti dati: cognome e nome, indirizzo e recapito, data di decorrenza e scadenza del certificato, Modello veicolo, targa del veicolo, prestazione richiesta. L’acquirente dovrà farsi rilasciare dall’operatore che ha riposto alla sua richiesta di assistenza il numero di autorizzazione necessario per ogni singola prestazione. Le spese sostenute e non preventivamente autorizzate dalla centrale operativa non saranno rimborsate.

24 ORE

SU 24.

ESTENSIONE DELLA GARANZIA

Al momento del contratto su richiesta del cliente è possibile richiedere un'estensione della garanzia per ulteriori 36 o 48 mesi.

Richiedi un

PREVENTIVO.

Come richiederla.

È possibile richiedere l’estensione soltanto al momento del contratto, purtroppo non è più possibile accedere a questa opportunità dopo il ritiro del veicolo.
Al momento della consegna dell’autovettura verra consegnato un promemoria con indicato il primo tagliando da eseguire in modo da non far decadere la garanzia.
L’autovettura va regolarmente tagliandata per poter tenere in vita la garanzia correlata.
Tutti i dettagli ed i chiarimenti saranno disponibili in sede.
Richiedete un preventivo ed eventualmente potrete integrare un prolungamento alla garanzia gia’ fornita dal rivenditore.

+39 011 770 11 96

+39 393 970 56 37

Via Santa Maria Mazzarello 18/a

Torino – ITALY

SEGUICI SUI SOCIAL